Un’ondata di caldo caratterizzata da pericolose combinazioni di alte temperature e umidità si sta estendendo dal confine del Texas con il Messico a New Orleans. Venerdì circa 40 milioni di persone sono in allerta per il caldo estremo.
Il caldo estremo sta mettendo a dura prova la rete elettrica del Texas, con l’Electric Reliability Council del Texas che emette un “orologio meteorologico” per il previsto consumo record di energia .
- Questo viene implementato sulla scia del disastroso guasto alla rete durante un’ondata di freddo del 2021 e segnala che le persone dovrebbero adottare misure per ridurre il consumo di elettricità durante le ore di punta. - Le previsioni della domanda e dell’offerta che ERCOT ha sul suo sito Web mostrano che è improbabile che si verifichino carenze di energia, ma è previsto un nuovo record di domanda energetica in tutto lo stato.
- Il caldo dovrebbe essere più intenso venerdì e sabato nel sud del Texas, dove gli indici di calore potrebbero raggiungere i 120°F, con valori più diffusi sopra i 113°F.
- “Ciò potrebbe portare a un colpo di calore e persino alla morte se esposto al caldo per troppo tempo”, ha avvertito il National Weather Service.
You must log in or register to comment.