Ci sono album che trascendono l’epoca in cui sono usciti e continuano a essere riscoperti dalle generazioni successive. Altri no e per varie ragioni. Per la produzione datata, per il mutato contesto sociale o per cause imperscrutabili, i dischi che troverete elencati di seguito sono stati amati da milioni di baby boomer. Leggi…

  • ~/scaglio
    link
    22 years ago

    Beh… è vero! Nonostante artisti non per tutte le orecchie, come Tom Waits, siano ben conosciuti anche dai millenial, devo dire che effettivamente questi album sono abbastanza “snobbati”.

    Forse perché è mancato un qualcosa che ha reso celebre i loro pezzi “al momento giusto”; mi viene in mente lo spot di “Lucifero” su Italia 1 che rilanciò Smoke on The Water, e quindi i Deep Purple, ai ragazzini dei primi anni 2000.

  • filippodb - fddt
    link
    22 years ago

    In effetti a parte tracy chapman il resto l’ho snobbato anch’io pur essendo un generation x.

  • @essebiOPM
    link
    22 years ago

    Alcuni dischi però sono stati decretati come patrimonio dell’umanità :-) Slowhand e Breakfast in America, hanno venduto milioni di copie: una decina il primo e quattro il secondo. Bring the Family è un capolavoro assoluto (per me il migliore di questa decina) che bisogna avere, Rickie Lee Jones e Tracy Chapman sono perle sonore di forte impatto emotivo, The Cars, Private Dancer, No Jacket Required, Brothers in Arms e Nick of Time, sono dischi che strizzano l’occhio al “commerciale” che però rimangono ottimi dischi