C’è un nuovo servizio gratuito, per tutte le biblioteche MLOL, ed è un servizio cui teniamo davvero molto. Dal 23 maggio 2023, tutti gli enti che aderiscono a MLOL possono rendere disponibile per i propri lettori un sistema di suggerimenti capace di espandere la ricerca e la scoperta di risorse digitali all’interno della biblioteca digitale.
Un servizio che non vedevamo l’ora di presentarvi: fuori da logiche commerciali, abbiamo creato un sistema di raccomandazioni che consente alle biblioteche di ottimizzare il catalogo digitale e di valorizzare le comunità di lettori attraverso la bibliodiversità.
Ve lo raccontiamo nel dettaglio qui sotto.
via Mlol
@CurlyAriel @alephoto85 @lgsp non c’è neanche per mlol.
Io sono toscano, residente in toscana e sono registrato sia alla bibilioteca di Pisa (con relativa registrazione a Mlol toscana) che a quella di Milano (col suo Mlol)
Interessante, questo risponde alla mia domanda. Quindi posso collezionare utenti Mlol in giro per l’Italia 😂 credo che lo farò, così allargo il catalogo.
🤣🤣🤣
Mlol sta sicuramente per MegaLOL
Il sistema di Milano (e anche quello di Bologna mi sembra ) richiede solo il domicilio in Italia ma non sono sicuro che questa regola sia valida per tutte le province italiane.