Le #auto nuove sono sempre più grosse.
Ciò le rende statisticamente più pericolose per chi non è dentro.

Inoltre circa metà delle #auto vendute non entra più nei parcheggi regolamentari di alcune nazioni europee.

Un’altra conseguenza è la diminuzione dello spazio disponibile per #ciclisti e #pedoni.

Mi auguro, ma con poche speranze, che qualche regolamentazione o legge fermi questa pessima tendenza che favorisce i prepotenti.

@energia #fuckCars #violenzaStradale

https://etsc.eu/wider-cars-are-taking-space-away-from-cyclists-and-pedestrians/

  • The Igne
    link
    fedilink
    arrow-up
    6
    ·
    9 months ago

    Senza tirare in ballo ciclisti, pedoni e altre movimentazioni, le dimensioni del mezzo stesso non portano alcun vantaggio rispetto alle utilitarie nella maggior parte dei suoi utilizzi: traffico, parcheggio e garage, visibilità alla guida, costi di manutenzione (ruote più grosse costano di più), consumi (pure in ambito elettrico). Se poi si nota che le auto ingrandiscono e le strade si restringono si va proprio nel paradosso.