crosspostato da: https://feddit.it/post/5635

La visione di Top Gun Maverick e la visita a Volandia mi hanno fatto pensare che potrebbe essere interessante aprire una comunità dedicata all’aviazione. Il volo è il sogno dell’uomo da sempre! Inviterei a condividere consigli, recensioni o considerazioni su film e libri a tema volo, modellismo, aneddoti o esperienze di volo, videogiochi e simulazioni.

Siccome inevitabilmente l’industria bellica è stata determinante nello sviluppo di certe tecnlologie, soprattutto durante il fascismo, inviterei a trattare questi argomenti attenendosi strettamente alla contestualizzazione storica, senza esaltare né il regime né l’impiego come armi, ma concentrandosi solo sul piacere del volo e sulla raffinatezza tecnologica di queste macchine.

Come titolo ipotizzerei “Tra le nuvole” con url “!aviazione”. Che ne pensate?

    • @BluoltremauriM
      link
      12 years ago

      Ho messo su una foto di copertina non eccezionale fatta ieri a Volandia. Con calma nei prossimi giorni ne cerco una migliore.

      • skarikoA
        link
        02 years ago

        Com’è Volandia? Ogni volta che cerco qualcosa da fare col bimbo appare sempre Volandia ma non ho mai avuto il coraggio di andarci 😅

        È una roba per adulti o è adatta anche a famiglie/bimbi?

        • @BluoltremauriM
          link
          1
          edit-2
          2 years ago

          È senz’altro un luogo per famiglie perché oltre ai tanti pannelli tecnici si trovano anche molte attività per i più piccoli, nonché un’area giochi. Piccolo consiglio: se si vogliono far provare i simulatori, che ce ne sono sia per grandi che per bambini e se vi capitasse di andare il sabato o la domenica è meglio prenotare. In settimana invece non c’è mai affollamento. In più ci sono anche aree interamente dedicate ai prototipi di automobili e ai treni. A me piace perché non è lontano da casa mia e lo trovo un bel luogo per portare gli amici quando si vuol fare qualcosa di alternativo, soprattutto quando organizzano eventi nerd dedicati a Star Wars o ai fumetti. Inoltre trovo quasi sempre novità perché spesso aggiungono aerei o ampliano le aree come quella dello spazio dove dovrebbero aver aperto da poco un’area educativa con esperimenti sulla fisica per i bambini. Sembro una guida turistica ma assicuro di non essere affiliato in alcun modo al parco. Mi piace solo l’ambiente. 😂

          Parlo del parco vicino a Malpensa. Non so se a te vengono fuori risultati omonimi.

          • skarikoA
            link
            12 years ago

            Parlo anche io di Volandia vicino Malpensa: http://volandia.it/it/

            Comunque grazie, mi guardo qualche video e ci faccio un pensiero!

    • PoliversoOPMA
      link
      12 years ago

      Eh… scusa… mi ero distratto :-)