O di quella volta che Terry Brooks mi chiese un selfie insieme a lui. Ero a un incontro stampa con l’autore a Lucca Comics & Games 2016. A fine incontro molti giornalisti sono andati a chiedergli autografi e foto. Io avevo letto solo un paio di libri di Shannara, il primo non mi aveva nemmeno entusiasmato granché, perciò non posso proprio definirmi un fan. Per uscire doveva passare tra le sedie in mezzo al pubblico, perché eravamo in una saletta piccolina. Io mi ero semplicemente alzato per lasciarlo passare e l’ho salutato. Lui ha viso la mia collega vicino a me con la macchina fotografica in mano e mi ha chiesto se volessi una foto. Non era quello il mio intento, ma potevo rifiutarmi? È stato così adorabile!

A voi è mai successo qualcosa di simile? E se avete incontrato degli autori che ammirate come vi siete comportati? Io mi mangio ancora le mani al pensiero di essermi perso l’unica tappa europea di Stephen King a Parigi per la promozione di Doctor Sleep qualche anno fa.

  • alephoto85M
    link
    02 years ago

    Mi è capitato con un paio di fotografi che stimo molto, Maurizio Galimberti e Paolo Ventura. Mi emoziono tantissimo, comincio a sudare e parlo a monosillabi 🤣🤣🤣

    Direi… grandi figure di m***a 😀😀😀