Posso accedere ad archive.is e ad archive.today solo tramite VPN. Sia la linea di casa, sia la linea del telefono e pure scegliendo un server VPN italiano, non permette di accedere al sito

    • @Mechanize
      link
      21 month ago

      Interessante.
      Son dovuto andare a cercare se fosse davvero una pagina di blocco vera della polizia postale, ed a quanto pare è così. Ma non sembra esista una lista dei domini bloccati per verificarne l’attendibilità - anche se IMHO è onestamente capibile ed accettabile il fatto che non vengano elencati in giro, data la natura sensibile.

      Però comunque niente privacy shield, ma direttamente azione di PS.

      Quindi se usi DNS di cloudflare oppure di qualche ISP italiano verrai nel primo caso bloccato dal sito e nel secondo reindirizzato a questo avviso.

  • @nemo
    link
    21 month ago

    Io riesco ad accedere ad entrambi, archive.today ridireziona a archive.ph. Forse una questione di DNS? Non uso VPN

  • @Mechanize
    link
    21 month ago

    Non so se è una nuova vittima del Privacy Shield, ma in generale se usi dns cloudflare or altri che non condividono alcune informazioni, allora non funziona.

    The archive.is owner has explained that he returns bad results to us because we don’t pass along the EDNS subnet information. This information leaks information about a requester’s IP and, in turn, sacrifices the privacy of users.

    Fonte

    Quando passi da una VPN di solito usi i loro DNS.