Scusate, sembro affiliato a Gog, ma giuro che ricevo solo le newsletter. Segnalo World of Goo scontato sullo store digitale perché è davvero un grandissimo esempio di come un’idea semplice si trasformi in un gameplay solidissimo e tremendamente divertente. Anche la direzione artistica e la musica sono a mio parere strepitosi. Inoltre, questo gioco è stato sviluppato da due ragazzi, non da un grandissimo team, proprio quelli che vengono chiamati “bedroom coders” o programmatori da cameretta. La cosa che mi ha particolarmente colpito sui due è che hanno sempre avuto un rapporto molto diretto col pubblico, ascoltando e rispondendo ai pareri dei giocatori. Lo consiglio caldamente.

  • Jun Bird
    link
    fedilink
    32 years ago

    Non l’ho mai finito, ma ci ho cazzeggiato un sacco. Aveva un sacco di carisma. Le musiche erano meravigliose: https://www.youtube.com/watch?v=CsJ-n85PW70
    Dalla stessa gente: Little Inferno (simulatore di piccoli piromani da camino, estremamente #relatable per me) e Human Resource Machine (un puzzle game dove si risolvono problemi di logica impartendo al proprio personaggio istruzioni reminiscenti dei linguaggi Assembly).
    PS: che bello, sto vedendo i post della comunità @videogiochi in home su LS!

  • skarikoA
    link
    12 years ago

    Non ho idea del perché ma lo conosco, ricordo anche che è un sacco divertente!

    • @BluoltremauriOP
      link
      22 years ago

      Io in realtà non so come sia su PC perché lo giocavo su Wii, ma mi aveva conquistato! Si sono meritati uno spazietto nella mia tesi dedicata ai videogiochi.