Questo è IL GIOCO di guida che più mi ha emozionato. Dico solo che alla prima partenza dei box il sonoro era così realistico che mi fermai dallo spavento per l’urlo del motore!! Era un rombo fedelissimo e fra l’altro i 3 motori avevano un suono differente!

In definitiva la prima vera simulazione realistica per Amiga 500, la grafica vettoriale minimale ma d’effetto rendeva benissimo e si giocava con il mouse per regolare perfettamente la sterzata.

IN pratica non sono mai riuscito a finire tutta la 500 miglia (2 ore di corsa!) ma ci sono andato vicino più di una volta andandomi a schiantare sul muretto a poci giri dalla fine.

Forse dico un’eresia ma l’ho sempre preferita a F1 Grand Prix che ritenevo una simulazione un po’ troppo “guidata”.

Anche gli schianti erano spettacolari, enormemente più accurati che in qualsiasi altro gioco dell’epoca, a volte in lontananza potevi vedere le schegge di telaio che schizzavano in aria e dovevi subito rallentare per non finire in mezzo a grovigli di lamiere :D 10/10

gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=KmCFPrLNZZM

    • filippodb - fddtOPM
      link
      22 years ago

      si era anche per PC, non aveva la stessa resa sonora ma graficamente poteva essere migliore con una PC super pompato (un 486… :D)
      Non credo fosse su CD, su Amiga 500 stava dentro un solo floppy da 880KB…

  • @Bluoltremauri
    link
    22 years ago

    Mi sembra bello accurato, non solo arcade ma quasi una simulazione. Bellissimo contestualizzato all’epoca!

  • skarikoMA
    link
    22 years ago

    Davvero un gran gioco, non ci ho giocato tantissimo ma me lo ricordo bene. La grafica vettoriale è davvero affascinante, i giochi dell’epoca sviluppati in questo modo avevano sempre un’attrazione particolare!