LemmyBB può anche essere un esempio del potenziale di Lemmy come backend generico per le piattaforme di social media. Invece di iniziare un progetto da zero per scrivere un’API, la logica del database, l’autenticazione, la federazione e così via, si può creare un frontend per Lemmy. Questo può essere scritto nel linguaggio che si preferisce e deve solo renderizzare l’HTML e utilizzare l’API di Lemmy. Non si tratta necessariamente di un forum, ma anche di una piattaforma di blogging o di una galleria di immagini.
@oblomov @xmau la federazione c’era gia’, *meglio*, coi newsgroup usenet e .Mau. era tra i gestori dei gruppi di lingua italiana 🙂
@luca @xmau
Senza nulla togliere la lavoro di .mau., ma non c’è paragone tra le capacità di federazione di #ActivityPub e quelle di USENET (e lo dico da appasionatissimo utente di USENET per anni).
@oblomov @luca io non c’entro… usenet è comunque una federazione MOLTO lasca, nel senso che è vero che ogni sito può scegliere quali gerarchie portare e quali messaggi accettare ma in pratica non succedeva .
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator