WeBuild S.p.A (Ex Salini Impregilo S.p.A):

Il progetto prevede la costruzione del ponte sospeso più lungo al mondo, con una lunghezza complessiva di 3.660 metri ed una campata sospesa di 3.300 metri. L’impalcato avrà una larghezza totale di 61 metri e le due torri poste a terra alte 399 metri. Il sistema di sospensione sarà formato da due coppie di cavi ciascuna del diametro di 1.26m con sviluppo totale di 5320 metri tra i due blocchi di ancoraggio.

Il progetto del ponte prevede che l’opera avrà i requisiti di integrità strutturale più elevati al mondo, compatibili con un sisma di magnitudo 7,5 della scala Richter.

Il video dimostrativo del Ponte sullo Stretto di Messina.

  • PoliversoMA
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    ·
    11 months ago

    il nuovo ponte San Giorgio a Genova è monitorato 24 ore su 24 con due robot - creati appositamente

    Diciamo che da quello che so, non è un “robot” ma un paio di stazioni totali robotizzate che controllano diverse pecette appiccicate sul ponte

    Il problema è che un moderatore sia riuscito a fare più thread-pubblicità a WeBuild spacciandoli come grandi eroi, linkando le loro opere, sminuendo le problematiche e spingendo un progetto che viene criticato da varie fazioni politiche e cittadinanze da quasi 60 anni

    Prima di lanciare accuse, @soulsuke@feddit.it ti invito ad assumere sempre la buona fede Del tuo interlocutore. Una persona può essere entusiasta di un progetto senza essere accusata di fare pubblicità.

    segnalo a @poliverso@feddit.it che chiedo gentilmente di valutare se c’è da intervenire nei miei confronti.

    Personalmente sono del tutto convinto che il ponte sullo stretto sia una cagata pazzesca, che sia un’operazione per assegnare qualche altro appalto di progettazione ai soliti noti senza concludere nulla, che non si farà mai, che se si inizierà la costruzione sarà una barzelletta di livello globale e che l’attuale governo, costituito dagli stessi che hanno approvato e pagato la progettazione del ponte già vent’anni fa, sia il peggiore governo a poter lavorare su questa impresa. Malgrado Questo, @iam0day@feddit.it mi sembra che le tue valutazioni siano del tutto legittime e che la tua modalità di moderare questa comunità sia assolutamente condivisibile.

    • PoliversoMA
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      11 months ago

      Aggiungo il fatto che purtroppo non riesco a leggere il messaggio al quale rispondi, a causa di una anomalia che si è verificata con la attuale Release di Lemmy… 😅

      • iam0dayOPM
        link
        fedilink
        Italiano
        arrow-up
        2
        ·
        11 months ago

        Si l’ho notata anch’io 😆

    • iam0dayOPM
      link
      fedilink
      Italiano
      arrow-up
      1
      ·
      11 months ago

      Diciamo che da quello che so, non è un “robot” ma un paio di stazioni totali robotizzate che controllano diverse pecette appiccicate sul ponte

      In questo video https://youtu.be/rYQnFUyv3bo?t=203 dicono che si trattano di veri e propri robot progettati dall’Istituto Italiano di Tecnologia e realizzati dal Gruppo Camozzi (altra importante azienda made-in-Italy nell’automazione industriale).

      • PoliversoMA
        link
        fedilink
        arrow-up
        2
        ·
        11 months ago

        ho espresso (e ribadisco) il mio disgusto per un moderatore

        Mi dispiace che sei animato da questi sentimenti, ma se questo è quello che provi, allora dovresti semplicemente ignorare quell’utente. Se poi questo è il modo in cui vuoi esprimerti, allora spero che tu non lo rifaccia una seconda volta, altrimenti sarà costretto a bannarti dall’istanza.

          • PoliversoMA
            link
            fedilink
            arrow-up
            2
            ·
            11 months ago

            Mi dispiace che tu la prenda come una minaccia, perché si tratta semplicemente di un avviso: in questa istanza nessuno può permettersi di dire che prova disgusto per un altro utente. A meno che, dopo averlo detto, non chieda scusa per una tale caduta di stile.

            Purtroppo questo modo di rivolgersi agli interlocutori si è affermato per troppo tempo e, per chi, al giorno d’oggi è abituato a leggere su Twitter e Facebook sconti verbali molto poco educati, può sembrare la normalità.

            Per quanto mi riguarda, ho perso anche troppo tempo su questa discussione e non ne perderò altro.