Come ridurre il pericolo sulle strade? Multando i ciclisti, naturalmente.

Certo, in bici sulla #ciclopedonale bisogna essere prudenti, ma una pattuglia con un telelaser per un piccolo comune, non è una cosa da poco.
Oltre al limite di 10 km/h: pure correndo si supera.
E il sindaco invita pure i ciclisti ad usare la strada.

Visti i dati sugli “incidenti” del 2023, non sarebbe il caso di concentrarsi sulla causa dell’insicurezza stradale?

@energia

https://www.milanotoday.it/cronaca/autovelox-pista-ciclabile-multe-2024-.html

  • sigjlr@mastodon.uno
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    5 months ago

    @rivoluzioneurbanamobilita @energia in linea di principio i controlli e le multe sono corretti perché in questo caso l’utente debole è il pedone. È ridicolo che non siano previste sanzioni differenti tra veicoli, mezzi “leggeri” e pedoni (perché sempre in linea di principio una persona che correndo superasse i 10kmh andrebbe multata allo stesso modo costituendo un pericolo per gli altri utenti).
    Sarei curioso di sapere se questo sindaco è così attento alla sicurezza anche sulle strade…