• Jun Bird@livellosegreto.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    ·
    3 years ago

    @iagomago Il punto è che i porting third party current gen non sono mai stati il punto di Switch. Ce ne sono stati davvero pochi e non è che abbiano venduto tutto sto granché (perché sì, Doom Eternal su un tablet con hardware del 2015 è impressionante, ma non è proprio il modo migliore di giocarci). Come tutte le console Nintendo dalla fine degli anni '90 in poi, Switch deve il suo successo alle esclusive e in generale proprio al fatto che è una console Nintendo.

    • Jun Bird@livellosegreto.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      2
      ·
      3 years ago

      @iagomago Inoltre, il confronto tra specifiche tecniche è impietoso già tra Switch e PS4, non è un problema nuovo. Nonostante questo, grazie all’alta portabilità dei game engine moderni, alcuni giochi si è riusciti comunque a portarli su Switch. Se proprio si vuole, si può fare. Considera anche che la next-gen non è ancora entrata nel vivo e probabilmente non lo farà ancora per un po’ (mancano ancora grossi giochi di terze parti esclusivi per PS5 e Xbox Series S/X).

    • iagomago
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      3 years ago

      sìsì ma sono d’accordo con te, Switch è (come mi sembra di ricordare disse James Stephanie Sterling in uno dei suoi video) essenzialmente perfetta per giocare le esclusive Nintendo e per i giochi indie. Per il resto meglio avere un PC.