È ufficialmente partita la raccolta firme, promossa dall’associazione Rispetto per tutti gli animali, per cinque referendum sulla tutela della fauna e dell’ambiente nelle regioni dello Stivale.

Nello specifico, i quesiti al centro della campagna propongono l’abolizione della caccia, della possibilità di ingresso dei cacciatori nei fondi privati, degli allevamenti intensivi e della sperimentazione animale, nonché dell’utilizzo degli animali nell’ambito delle manifestazioni storiche, nei circhi e all’interno dei giardini zoologici.

Le proposte, che hanno già raccolto migliaia di sottoscrizioni, possono essere firmate attraverso lo SPID – o, in alternativa, ADN, CIE e CNS – sulla nuova piattaforma dello Stato per le iniziative popolari (a questo link).

  • Talia
    link
    fedilink
    arrow-up
    3
    ·
    4 months ago

    Quello sugli allevamenti intensivi abolirebbe tutti gli allevamenti, abolire la sperimentazione animale con il livello tecnologico che abbiamo ora è criminale; i giardini zoologici fatti bene sono utili per lo studio e la sopravvivenza di alcune specie, questi metodi talebani del “è tutta merda” mi sembrano fatti a caso e più dannosi che utili