• 1 Post
  • 1 Comment
Joined 8M ago
cake
Cake day: Jun 11, 2022

help-circle
rss

Indip ha appena aggiornato l’inchiesta con un interessante dettaglio: la Regione vuole tagliare i ponti con la società che ha gestito finora il settore tecnologico dell’ente (SardegnaIT) e manda loro una lettera. In gioco ci sono +100 posti di lavoro, per una mancata presa di responsabilità dell’ente?

Nella stesura della lettera si evidenziano varie lacune “digitali” che andrebbero colmate con la formazione di TUTTI, ancora prima di cercare il dipendente a cui dare la colpa dell’incidente.

Una a caso: i dati che hanno rubato, sono 155 GigaByte e non 1 Gigabit, è MOLTO diverso. L’inchiesta


Lo #spyware commerciale è un trend in crescita, sempre più fiorente. Questo per la sicurezza spesso può diventare un problema non da poco. Così come tenere segreta la scoperta di nuove vulnerabilità. L’italiana RCSLab è risultata al centro di una campagna di diffusione app malevole, proprio su questo settore: produzione di spyware per forze dell’ordine. La campagna ha coinvolto utenti/cittadini in Italia e in Kazakistan. A rischio, come spesso accade, comuni cittadini ma anche dissidenti politici, attivisti dei diritti umani, giornalisti.