#Sysadmin and #developer, #FLOSS and #privacy Activist. Care for persons comes first.

  • 0 Posts
  • 1 Comment
Joined 2 years ago
cake
Cake day: May 21st, 2022

help-circle
  • @poliverso @informapirata La traduzione dell’articolo di bild.de:
    "da: Angelika Hellemann e Roman Eichinger
    21.05.2022 - 11:13 pm

    Nancy Faeser (51 anni, SPD) è la prima donna a dirigere il Ministero federale dell’Interno e sa che la situazione è ancora pericolosa per le donne in Germania. Si tratta di angoli bui sulla strada di casa, ma anche di violenza nelle proprie quattro mura.

    BILD am SONNTAG: Signora Faeser, è mai stata vittima di violenza?

    NANCY FAESER: “Nessuna violenza, ma ho ricevuto minacce di morte dalla “National Socialist Underground 2.0”. Sono state minacciate soprattutto donne che combattono contro gli estremisti di destra”.

    L’anno scorso la violenza domestica ha continuato ad aumentare. Che cosa vuoi fare a questo proposito?

    Faeser: “Le autorità investigative devono diventare ancora più sensibili. Gli autori devono essere espulsi dalla casa comune immediatamente dopo la prima aggressione violenta. E abbiamo bisogno di punti di contatto speciali con personale appositamente formato in tutte le forze di polizia. Stiamo anche ampliando il sistema di supporto per le donne, in particolare i rifugi per le donne”.

    Ogni anno, circa 150 donne vengono uccise dal loro partner o dal loro ex. Perché i politici accettano questo?

    Faeser: “Non si può banalizzare. Questi sono omicidi! Dobbiamo chiamarli femminicidi. Le donne vengono uccise perché sono donne. Lo Stato deve ammettere che abbiamo un problema grande e pericoloso. E agire”."