@skariko MULTICENTRUM COMPRESSE
*nuova formula senza betacarotene*
@skariko sì ho visto, però quello che ho segnalato sotto ancora non c’è.
Magari dipende dalla federazione mastodon/friendica
@skariko no, adesso questo è comparso subito ma quello a @privacypost no…
@skariko sì il mio non compariva, però (forse dopo che avete risposto?) si è aggiornato.
E adesso non compaiono quelli che scrivo ora (quindi non so se e quando leggerai questa mia missiva visto che sei su un account feddit 😁 )
@privacypost strano… non è comparso il post su Feddit 🤔 @skariko
@privacypost non capisco bene la parte in cui solo l’admin può creare account.
Mettiamo che uno voglia hostare un server snikket per un gruppo di di 12 persone.
Poi che fa? Chiede a tutti che nickname vogliono? E la password chi la inserisce?
Non capisco proprio come funzioni nella pratica.
> “Confesso però che sto maturando la convinzione che “cara e caro” potrebbe essere sufficiente: non per ribadire il binarismo di genere, ma contenere, con un po’ di fantasia, tutte le possibilità che abitano, nell’arco teso tra la a e la o, lo spazio tra i due generi.”
Questo però implica il fatto che chi legge la interpreti allo stesso modo altrimenti il rischio è di includere non persone binarie e non ma discorsi inclusivi e non.
Asterisco e schwa almeno sono chiari in quel senso.
@notizie @poliverso @iam0day io comunque non ne capisco molto di come questi standard vengano concordati… cioè, gli sviluppatori possono dire “Io sto pensando di progettare il mio software così, quindi voglio che ActivityPub venga modificato cosà”? E il ruolo di W3C, di fatto, qual è? Hanno voce in capitolo o si limitano a raccomandare l’utilizzo di uno standard piuttosto che un altro?
@poliverso @iam0day io non capisco tanto come questa cosa possa essere evitata. Il W3C dovrebbe iniziare a tirare le orecchie a Gargon per invogliare alla creazione di una qualche associazione di developer del fediverso uniti per la causa comune?
Questo non cambia il fatto che se dovesse arrivare il miliardario di turno che però sviluppa cose bellissime secondo l’utente medio qui andrebbe tutto a scatafascio lo stesso…
Se Mastodon diventerà il FB del fediverso sarà perché la gente vorrà così
@poliverso @octt “cari utenti liberi di Twitter, il nostro grande capo ci ha detto che se ci ripuliamo l’immagine potremo diventare il nuovo standard internazionale di pagamenti dematerializzati, tanto dematerializzati che forse riusciremo anche a consolidare la reputazione di qualche criptomoneta a caso, basta che ve la beviate, quindi damose na regolata, daje!”
/s (più o meno)
Il favoloso mondo di Amelie?
@skariko che strano, non mi sembra di averlo mai visto.
Comunque dalla descrizione mi ricorda un po’ Zeus che era uno dei “sequel” di Caesar III e che ricordo di aver giocato parecchio (quante statue portate da una parte all’altra della città sui carri).
@skariko ho provato perché ho creato una lista su Mastodon con le community di Feddit e ho notato che gli spoiler da Feddit a mastodon non funzionano, però compariva il codice
@underscorner ::: spoiler spoiler
prova spoiler 2
:::
@underscorner ha funzionato :O
prova spoiler
@prealpinux ottimo lavoro! Mi piace l’idea di indicare i protocolli di comunicazione con colori diversi.
@alephoto85 sì, io l’avevo comprato anni fa perché con la leggibilità del kobo non mi trovavo tanto però adesso penso ci sia più scelta.
@alephoto85 hehe “Clicca qui per comprare con un clEHI ASPETTA! Lo sapevi che questo libro potrebbe essere disponibile nella tua biblioteca in un formato supportato da Kindle?”
@alephoto85 che tu sappia, ci sono buone possibilità che arrivi il supporto per Kindle oppure è una di quelle cose che non gli convengono quindi zero priorità?
@alephoto85 già il fatto che ne supporti uno è un’ottima notizia 🥳
@alephoto85 mi sono iscritta al sistema bibliotecario con lo SPID e mi hanno mandato l’email per l’attivazione 👍
Adesso devo capire se posso utilizzarlo con il Kobo Aura HD ma già anche solo per Windows/Android mi sembra un ottimo servizio.
@poliverso @ColorIsh poi faccio delle prove ma mi pare che su Misskey non funzioni così bene
@poliverso anche la sottoscrizione al gruppo è andata a buon fine.
@fediverso risulta tra gli account seguiti.
@gubi @notizie Io non sono admin ma dai discorsi che leggo mi sembra che lo spam sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Molti admin di istanze piccole criticano la gestione di .social a prescindere e questa è stata un’occasione per defederarli. Tempo fa ricordo di un’istanza, credo anche abbastanza famosa, che scelse come policy di defederare tutte le istanze sopra ai 10.000 utenti. E’ un discorso più grande che la sola gestione degli spammer e penso sia normale che ci sia.