Ormai è più di un mese che sto utilizzando Mastodon come Social Network e devo dire che mi sta piacendo davvero tanto, fino ad ora non ho riscontrato nessun malfunzionamento o cose genere, e la cosa che mi sta piacendo non poco è che si respira un’aria buona. Vi devo confessare che non sono mai stato un grande estimatore dei Social Network sopratutto di instragram, perché ancora adesso non ne capisco la reale utilità, ma vista la bella esperienza che sto vivendo su Mastodon, alternativa federata a Twitter, o deciso di provare anche Pixelfed.

Il post di D0_1T

  • PoliversoOPA
    link
    12 years ago

    Anch’io lo considero il software del fediverso che amo di meno… 😅 In primo luogo lo trovo troppo clone di Instagram, anche nei difetti come per esempio l’impossibilità di inserire link nei messaggi. C’è Inoltre un serio problema di federazione: a volte per mettere in comunicazione due profili da due istanze diverse ho dovuto forzare la mano perché non funzionava tutto come solitamente sono abituato a vedere su software come mastodon. Insomma, non vedo realmente alcun motivo per non utilizzare mastodon anche se dovessi solo postare foto…

    Tuttavia Bisogna ammettere che la comunità di pixelfed, sia quella globale sia quella italiana, funzionano molto bene e presentano contenuti molto interessanti, sentiti e molto poco versati al cattura di follower

    • @devolM
      link
      22 years ago

      manca tantissimo una app ufficiale per ios e android, non potrà mai decollare senza di queste. Per il resto pixelfed.uno è comodo anche come image hosting per noblogo.org e quando arriveranno le app sarà un’ottima porta di ingresso per il fediverso, sopratutto per gli under 25 che sono una minoranza su mastodon.

      • PoliversoOPA
        link
        22 years ago

        È vero, è un peccato che mi manchi un’app bella e semplice come quella che è stata sviluppata per mastodon. Ma quello che vorrei è che dessero Almeno la possibilità di aggiungere il link nei messaggi

        • @devolM
          link
          32 years ago

          Non permettere i link è sempre un ottimo deterrente per lo spam.