WeBuild S.p.A (Ex Salini Impregilo S.p.A):

Il progetto prevede la costruzione del ponte sospeso più lungo al mondo, con una lunghezza complessiva di 3.660 metri ed una campata sospesa di 3.300 metri. L’impalcato avrà una larghezza totale di 61 metri e le due torri poste a terra alte 399 metri. Il sistema di sospensione sarà formato da due coppie di cavi ciascuna del diametro di 1.26m con sviluppo totale di 5320 metri tra i due blocchi di ancoraggio.

Il progetto del ponte prevede che l’opera avrà i requisiti di integrità strutturale più elevati al mondo, compatibili con un sisma di magnitudo 7,5 della scala Richter.

Il video dimostrativo del Ponte sullo Stretto di Messina.

  • iam0dayOPM
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    1
    arrow-down
    1
    ·
    edit-2
    1 year ago

    dopo tutta quella spesa di costruzione nessuno farà mai manutenzione

    Hai prove che dimostrino questa affermazione? Perché il nuovo ponte San Giorgio a Genova è monitorato 24 ore su 24 con due robot - creati appositamente - progettati per questo tipo di ispezioni e inoltre fanno anche pulizie, e si dà il caso che sia la stessa WeBuild ad averlo costruito quel ponte 😃

      • iam0dayOPM
        link
        fedilink
        Italiano
        arrow-up
        1
        arrow-down
        1
        ·
        edit-2
        1 year ago

        o anche solo che WeBuild esisterà ancora tra 50 anni, o che avrà la stessa qualità che dici abbia oggi? O anche solo che tra 30 anni saranno ancora loro ad occuparsi del ponte, o qualcuno di pari (a tua detta) bravura e correttezza?

        La realtà è che Salini SpA esiste da ben 117 anni e la maggior parte delle sue opere sono ancora in piedi - e poiché alcuni di esse sono molto frequentate o in attività ancora oggi, non manca la manutenzione e il monitoraggio… È insieme a Salini SpA si sono unite altre grandissime aziende come Impregilo SpA e Astaldi SpA. Il nuovo gruppo WeBuild è quindi l’unica azienda del settore in Italia in grado di realizzare e portare a termine questa impresa ingegneristica, o ne conosci altre?

        Basta guardare anche https://piped.video/watch?v=rYQnFUyv3bo

        da dove vengono questo tuo ottimismo e questa tua fiducia verso WeBuild, che ti porta a fare più e più post per promuoverli e difenderli a spada tratta?

        Non sto difendendo nessuno, anzi, sto dicendo che è l’unica azienda che può riuscire a fare un’impresa del genere e può dare garanzie che la realizzazione rispetta tutti i criteri di sicurezza nella messa in opera, anche se ci sono più di 300 aziende coinvolte - quindi è possibile che purtroppo le organizzazioni criminali facciano infiltrazioni. E anche perché odio l’ignoranza e leggo frasi di palese negazionismo.

        E in base a quali criteri li hai valutati?

        Anni di esperienza, tutti i loro progetti nel corso degli anni, le aziende che hanno dato vita al gruppo… È sufficiente per te?