"MLOL è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il portale puoi prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.

Per iniziare a usare MLOL dovrai richiedere le credenziali alla tua biblioteca. Una volta che avrai ricevuto username e password, sarà sufficiente che tu disponga di una connessione Internet per accedere al sito e iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo."

  • @memo
    link
    32 years ago

    La provai, e da quel che ricordo è un nì: gli ebook scaricati sono protetti da DRM che non ti permettono di vederli su di un qualsiasi lettore e-ink… a patto che non si faccia qualche magheggio poco legale con Calibre

    • alephoto85OPM
      link
      1
      edit-2
      2 years ago

      Capisco perfettamente! Era necessario avere un’account Adobe e utilizzare ADE per sbloccare il DRM (anche a me infastidiva la cosa, visto che ADE non sono mai riuscito a farlo funzionare con Wine, quindi dovevo utilizzare un vecchio netbook con WinXP per fare tutto)

      Stanno passando però a un nuovo sistema DRM open source che dovrebbe semplificare notevolmente la procedura… purtroppo io ho un Kobo e non sono ancora riuscito a provarlo perché non è supportato. 😭😭😭

      • Luca Sironi
        link
        22 years ago

        Il mio Onyx Nova sarebbe supportato ma poi dovresti usare il loro software apposito, che per forza di cose e’ meno flessibile di quello nativo del lettore. Continuo a prenderli in prestito indicando il vecchio formato e poi me li aggiusto, temporaneamente sia chiaro, con calibre.

        Anche perche’ durante l’anno 14 giorni spesso non mi bastano, o magari arriva il mio turno mentre sto leggendo altro

        • alephoto85OPM
          link
          02 years ago

          Già, effettivamente potrebbero pensare di allungare il periodo a trenta giorni (come avviene per i prestiti in biblioteca).

          • Luca Sironi
            link
            22 years ago

            oggi e’ arrivato il mio turno per un libro e ovviamente mi sono distratto e ho sbagliato opzione cosi’ adesso ho 741 pagine di Politkovskaia da leggere in 15 giorni con la app di MLOL .

            • Luca Sironi
              link
              1
              edit-2
              2 years ago

              @alephoto85 non ti pensare che LCP sia un accrocchio meno macchinoso. Ho fatto prima a riprendere in prestito il libro da un’altra parte ;-)

            • alephoto85OPM
              link
              02 years ago

              Noooo!!! Brutto leggere da mobile/PC! 😭