(disclaimer: Primo post, sto prendendo le misure anche di come funziona. Mi piacerebbe aprire una sezione a parte per non disturbare chi non fosse interessato all’argomento, ma intanto diciamo che questa è una prova. Feedback se quello che scrivo non dovesse andare bene - perché fuori luogo o altro - sono graditi)

Fantascienza: un genere pensato più spesso per l’intrattenimento, ma non solo. Per quelli a cui piace, vorrei raccogliere indicazioni, suggerimenti recensioni e consigli. Intanto, alcuni luoghi per appassionati di fantascienza, dove poter recuperare informazioni, recensioni, racconti e, volendo anche perdere tempo con qualche chiacchiera.

racconti: Ce ne sono alcuni nel sito dei NASF - qualcosa di gratuito qui (ovvio, c’è di più e ci sono anche i racconti che scrivono i frequentatori del luogo)

Poi chiacchiere, news e altro (e anche racconti degli utenti) qua

Libri

Il problema però non è tanto “trovare libri gratis” o libri di fantascienza in generale cioè anche a pagamento- con un motore di ricerca, se ne possono collezionare non pochi. Il problema è trovare recensioni affidabili, non di parte, che aiutino a scegliere e recuperare qualcosa che valga davvero la pena di leggere, anche solo per divertimento.

Per questo l’idea era trovare o creare una community di piccole dimensioni di interessati che non fosse trainata da una casa editrice/una lobby/gente pagata per parlare bene di qualcosa che magari manco ha letto, dove potersi scambiare informazioni sul genere e sul disponibile. Anche una vetrina, volendo, ma pacata.

    • PoliversoA
      link
      21 year ago

      Ottimo. Adesso sei modratore e puoi modificare il nome e la descrizione del gruppo, cambiare le immagini che ho utilizzato e nominare nuovi moderatori, nel caso ci fossero utenti che volessero collaborare.

      PS: se ti serve una mano nella modifica della descrizione, fammi sapere

      • DouglasFanOP
        link
        31 year ago

        Grazie. Per la verità, l’immagine che hai messo mi piace, comunque ci penso su. Vediamo se convinco qualche amico a collaborare.

        • @Bluoltremauri
          link
          41 year ago

          Io ogni tanto condividerò qualcosa con grandissimo piacere!

    • PoliversoA
      link
      21 year ago

      Perfetto. Ti ho mandato un messaggio privato