Ad arricchirsi con i migranti – lo dicono i numeri incontestabili – sono proprio la Libia che continua a ricevere soldi dai tempi dell’ex ministro all’Interno Marco Minniti (e che confonde i miliziani della cosiddetta Guardia costiera libica che di notte diventano scafisti) e la mafia tunisina nei pressi del presidente tunisino Kais Saied che Meloni vorrebbe riempire di soldi con l’aiuto dell’Unione europea e del Fondo monetario internazionale.

  • Novman
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    ·
    edit-2
    1 year ago

    Visto che ci ho a che fare quotidianamente con le babygang ed i suoi membri ti dico che la cosa è puramente culturale, ci vedono come inferiori e deboli. E si prendono quello che c’é da prendere. La mentalità è molto simile a una gang mafiosa.A parità di età gli indigeni sono molto più deboli e vulnerabili.

    • banana_meccanica
      link
      fedilink
      arrow-up
      2
      ·
      1 year ago

      Vorrei vedere se questi giovani con un supporto economico, e poi sociale, avessero ancora motivo di agire violentemente su quelle che chiami basi culturali. La mia opinione è che questi problemi nascono principalmente dalla povertà e il retaggio culturale è più stereotipo che poi quelle persone si sentono pesare addosso come qualcosa da rispettare, e poi se chiami debole qualcuno (guardi dal alto verso il basso lo straniero) lui avrà anche motivo di dimostrati il contrario.

      • Novman
        link
        fedilink
        arrow-up
        2
        ·
        edit-2
        1 year ago

        Sei un pò ingenuo. Ti credi superiore. Pensi che tutto il mondo abbia le tue idee. Delle idee occidentali al 99% del mondo non gliene frega nulla. Ci sono modi di pensare molto differenti. Stai ragionando da occidentale.

        Edit: mi ricordi la madre di una mia amica in Francia, la madre , tipica occidentale che non capiva cosa dicevo, la figlia, più inserita nella società moderna, che capiva tutto da semplici parole. Chi ci vive in mezzo capisce tutto da semplici parole, wallah.

        • banana_meccanica
          link
          fedilink
          arrow-up
          2
          ·
          1 year ago

          Sei presuntuoso anche tu nel credere di conoscermi, perche io stesso lavoro principalmente con immigrati, ogni giorno. Ascolto e non mi credo superiore a nessuno, sono persone identiche a me con le stesse idee, principalmente sopravvivere, campare, tirare avanti. Tu definisci alcuni di loro come bestie che aggrediscono quello che vedono come inferiore, e io credo che il tuo pensiero sia un cliché da razzista.

          • Novman
            link
            fedilink
            arrow-up
            1
            ·
            1 year ago

            Risposta: sei razzista, direi che non abbiamo più nulla da discutere.