Mi piacerebbe sentire le vostre storie di lettori di fumetti. Seguite qualche serie regolare?

Io ho spaziato un po’ tra Marvel, DC, Manga e Bonelli; alla fine ho abbandonato i primi due, mondi troppo “complessi” per le mie capacità, e prendo qualche serie manga (che ovviamente però non sono infinite) e qualche Bonelli.

Della DC ho fatto la collana della Gazzetta perchè era una bella pubblicazione (e ancora in corso, ma mi sono fermato al 50, per motivi di spazio, non me la sono sentita di accompagnare il prolungamento fino a 100).

Ho cominciato da poco con la serie regolare di Tex (da quanto è cominciata la saga del ritorno di Mefisto), SuperTex (la ristampa a colori delle storie fuori serie) e sto dando una chance a Nathan Never. Oltre, ovviamente, a Samuel Stern. Voi?

  • ulaulaman
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    ·
    edit-2
    2 years ago

    Come serie regolari ho seguito Marvel e DC (soprattutto Uomo Ragno e Batman) per diversi anni, poi ho iniziato a mollarli uno a uno. L’ultimo a resistere è stato Batman. Al momento con i supereroi mi limito ad acquistare i volumi e nessuna serie regolare. Ho avuto anche il periodo bonellide, ma anche quello è essenzialmente finito. Continuo invece ad acquistare disney: Topolino su tutti, cui ho aggiunto il nuovo Almanacco Topolino, PaperFantasy, Il manuale delle GM e poi qualche altro albo sparso qua e là. E infine ci sono anche i manga! Di regolari sto acquistando la riedizione di Alice in borderlan, Kaiju n.8 (sto anche prendendo la quasi omonima serie USA della Image - in Italia per Saldapress), Tsugumi project (che però al momento mi sembra fermo) e sto valutando il recupero di alcuni manga che mi sono perso in questi ultimi anni (causa covid19 soprattutto). E poi c’è quel capolavoro della Taverna di Mezzanotte!