È arrivato forse il momento di ricordare il buon The Legend of Zelda!

Parlo del primo videogioco che ha poi ispirato i successivi capolavori (il mio preferito è A Link to the Past). Ho parecchi ricordi su questo videogioco: a partire dalla cartuccia dorata che era decisamente affascinante. Ricordo poi che all’interno della scatola del gioco veniva inserita anche l’intera mappa di tutto il gigantesco mondo.

Una di quelle cose di cui si capiva l’importanza solo dopo averla, inevitabilmente, persa in giro per casa 😅

Non so quanti di voi ci abbiano giocato ma il mondo era infatti incredibilmente grande (soprattutto per l’epoca) e strapieno di trabocchetti e luoghi segreti. Credo di aver passato una buona parte della mia vita giovanile a mettere bombe in qualsiasi punto nella speranza di trovare luoghi segreti. E anche provando a bruciare alberi sperando nascondessero sotterranei 😁

Di recente infine mi son fatto abbindolare dalla Nintendo e ho acquistato il Game & Watch di The Legend of Zelda.

Prossimo acquisto: https://www.etsy.com/it/listing/514297533/e-pericoloso-andare-da-soli-portachiavi questo o qualcosa di simile 😅

  • Jun Bird
    link
    fedilink
    22 years ago

    @skariko Al giorno d’oggi il primo Zelda non piace a NESSUNO, ma pur non essendo roba della mia epoca, è tra i miei giochi preferiti. È invecchiato male per molti aspetti, ma ciò che affascina, affascina davvero tanto.
    Il mondo di gioco era semplicistico, per via dei limiti tecnici, ma era memorabile, pieno di punti di riferimento iconici e di segreti da scoprire. Mi ci perdo, in modo molto piacevole.