È arrivato forse il momento di ricordare il buon The Legend of Zelda!

Parlo del primo videogioco che ha poi ispirato i successivi capolavori (il mio preferito è A Link to the Past). Ho parecchi ricordi su questo videogioco: a partire dalla cartuccia dorata che era decisamente affascinante. Ricordo poi che all’interno della scatola del gioco veniva inserita anche l’intera mappa di tutto il gigantesco mondo.

Una di quelle cose di cui si capiva l’importanza solo dopo averla, inevitabilmente, persa in giro per casa 😅

Non so quanti di voi ci abbiano giocato ma il mondo era infatti incredibilmente grande (soprattutto per l’epoca) e strapieno di trabocchetti e luoghi segreti. Credo di aver passato una buona parte della mia vita giovanile a mettere bombe in qualsiasi punto nella speranza di trovare luoghi segreti. E anche provando a bruciare alberi sperando nascondessero sotterranei 😁

Di recente infine mi son fatto abbindolare dalla Nintendo e ho acquistato il Game & Watch di The Legend of Zelda.

Prossimo acquisto: https://www.etsy.com/it/listing/514297533/e-pericoloso-andare-da-soli-portachiavi questo o qualcosa di simile 😅

  • Jun Bird
    link
    fedilink
    22 years ago

    @skariko Al giorno d’oggi il primo Zelda non piace a NESSUNO, ma pur non essendo roba della mia epoca, è tra i miei giochi preferiti. È invecchiato male per molti aspetti, ma ciò che affascina, affascina davvero tanto.
    Il mondo di gioco era semplicistico, per via dei limiti tecnici, ma era memorabile, pieno di punti di riferimento iconici e di segreti da scoprire. Mi ci perdo, in modo molto piacevole.

  • @Bluoltremauri
    link
    12 years ago

    Sono particolarmente affezionato alla saga perché The Wind Waker è il gioco che mi ha letteralmente traghettato nel mondo delle console casalinghe con il GameCube. Ho giocato all’originale invece emulandolo, ma appunto riconosco anch’io l’importanza della mappa, che avevo trovato su un sito curatissimo e un vero tesoro per l’epoca. Per ringraziare Nintendo e ripulirmi la coscienza ho comprato il gioco su Virtual Console su Wii. Lo amo ancora incondizionatamente. In più è “nato” insieme a me.

    Ammetto che il Game&Watch a tema mi tentava moltissimo, ma ho desistito. Avevo già comprato il Nintendo 3DS a tema col remake di Ocarina of time in occasione del 25 anniversario e sono a posto così. Ma vogliamo parlare delle illustrazioni originali? Ingenuamente meravigliose. Ancora più bello il libretto giapponese.

    • skarikoOPMA
      link
      12 years ago

      Diamine, stupende le illustrazioni originali! Se erano presenti nelle confezioni comprate anche qui in Italia le ho sicuramente perse dopo 5minuti dall’apertura perché non ricordo di averle mai viste 😅