• link
    fedilink
    210 months ago

    @informapirata @super_user_do intendo il fatto che se riporti una notizia non puoi riportare la fonte se se fonte è un tweet. Non inclusivo in questo senso, poi sull’intolleranza siamo d’accordo, è il motivo per cui non ho più scritto una parola su Tw. Ma Tw è ancora il centro della comunicazione, non si può dimenticare. Chi viene da Tw (come me) all’inizio percepisce l’isolamento (mancando giustamente l’algoritmo), su questo bisognerebbe ragionare. Ma mi considero ignorante della materia.

    • informapirata :privacypride:OP
      link
      fedilink
      110 months ago

      @Abtheart @super_user_do

      > “intendo il fatto che se riporti una notizia non puoi riportare la fonte se se fonte è un tweet”

      Questa affermazione non è affatto vera e costituisce Anzi un totale ribaltamento della realtà: in realtà è Twitter che ha vietato o reso illeggibili i link a mastodon.

      Naturalmente su mastodon non sono apprezzati quelli account che non fanno altro che rilanciare link da Twitter, Ma questo riguarda qualsiasi link che punti su piattaforme che necessitano di registrazione

      • link
        fedilink
        210 months ago

        @informapirata allora mi sbaglio. È come ho percepito io la cosa da certi discorsi fatti qui in passato. Meglio così. Che Tw non voglia è comprensibile (vuol fare fuori M), ma per M, io non trovo ragioni logiche, se non quelle di isolarsi. Meglio così. Ma anche essere un bot che rilancia link, non è negativo del tutto. Capisco che il mio sia un punto di vista parziale, io parlo dell’informazione, non delle stupidate contro qualcuno, cosa che alcuni bot fanno su Tw
        @super_user_do

    • super_user_do
      link
      110 months ago

      Quella dell’isolamento è la prima cosa che salta all’occhio ad un utente che si sta approcciando per la prima volta al Fediverso. Ho sentito molta gente lamentarsi di ciò, descrivendo Mastodon come “noioso e inutile”