La nostra istanza feddit.it ha oggettivamente ricevuto un picco impressionante di nuovi iscritti: nelle ultime 40 ore abbiamo registrato lo stesso numero di iscrizioni avvenute nei due mesi precedenti!

Quindi siamo in presenza di un “esodo epocale” simile a quello subito da Twitter, con milioni di utenti migrati verso Mastodon?

⬇⬇⬇⬇⬇

spoiler

Beh, la risposta è no. Stiamo parlando di numeri che in assoluto sono irrisori, ma per noi fanno una grande differenza: lo scossone che ha avuto Reddit non è un evento straordinario, ma una di quelle scosse telluriche che i grandi social centralizzati subiranno quanto più crescerà la consapevolezza delgi utenti e quanto più sarà vorace la loro fame di monetizzare.

  • PoliversoOPA
    link
    410 months ago

    Dai, non esagerare… Se quelli di r/Italy sono dittatori fascisti, allora quelli di r/italyinformatica cosa sono? Un ammasso di robot assassini guidati da una IA folle e genocida!?! 😁 😄 🤣

    • @Moonrise2473
      link
      4
      edit-2
      10 months ago

      Ah perché ci sono moderatori umani in Italy informatica? Pensavo fosse un semplice programma in python con questo codice:

      probabilita = random.randint(1, 100)
      if probabilita <= 99:
         cancella_post()
      

      Oltre alla solita Blocklist di parole tipo “aiuto” o simili