Salve è da un po’ che penso di costruire un motore per un GDR. i miei obbiettivi sono:
- partire da un motore leggero penso di usare Risus, mi è sempre piaciuto l’utilizzo dei Clichè. Improntato più sul lato Narrativo
- inserire Nomic come meccanica, introduzione fattibile ma per ora non ho ancora capito come.
- vorrei inserire una meccanica per poter portare avanti le sezioni, con l’assenza di alcuni giocatori.
- vorrei inserire una meccanica per poter coinvolgere tutti i giocatori, anche quelli più restii a parlare.
Bene, qui scriverò i miei progressi, accettando suggerimenti ed idee. ogni aiuto sarà il benvenuto.
4a. pensavo di prendere spunto dalla meccanica della Staffetta di Persona 5. Quando tutti i giocatori, interpretano un Round con delle belle interpretazioni il GM gli dona dai token (+1) da poter spendere nella varie sezioni.
Con la meccanica dei Token si potrebbe ampliare anche in altri ambiti
- Costruzione del PG
- Ambientazione
- level-up PG
- Meccanica di Nomic
- ALTRO
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Hai preso in considerazione l’uso di Fate come sistema di meccaniche?
Il mio obbiettivo era scrivere un motore usando questi due aspetti.
- Grazie, rileggerò fate (anche se io ho la versione accelerate).
- Per ora ho dovuto lasciare un po’ questo progetto perché l’alluvione mi ha tenuto occupato.
Post di prova
@Komon risposta di test da mastodon
- costruire un GDR narrativo.
5a. pensavo di prendere spunto da “Sì Oscuro Signore” per sunti narrativi “forzati” pagando talenti
5b. i mostri che si possono trovare infondo ai Dungeon Droppano un “Tesoro” che i PG potranno vendere:
nel mercato della città per avere Dracme (moneta del gioco);
nel tempio per avere “Talenti”
- costruire un GDR narrativo.
1a. il miglioramento dell’equipaggiamento costerà Dracme e Talenti.