Quanti calendari abbiamo visto con centinaia di cattedrali gotiche europee tutte uguali sparpagliate qua e là? O i calendari turistici di Roma con la nidiata di basiliche paleocristiane restaurate in serie o con le indistinguibili facciate barocche di travertino ammorbato? E invece stavolta le protagoniste del calendario pubblicato dall’istanza romana puntarella.party sono le #ChieseBrutte!

@fediverso

Come le passaporte di Harry Potter, le chiese acquisiscono le forme più impensabili: scaldabagni, sarcofagi nucleari, imbuti e addirittura riproduzioni in scala 1:1 della torre di Barad Dûr! Il calendario di Puntarella andrebbe studiato nelle facoltà di teologia e in quelle di architettura per capire se ad aver prodotto questi mostri in calcestruzzo è stato l’ingegno depravato e blasfemo di un collettivo di architetti satanisti oppure una semplice e ancora più interessante incontenibile predisposizione verso il brutto della scuola urbanistica italiana.

Ora attendiamo che vengano prodotti anche un diario per la scuola e una linea completa di cancelleria per i giovani virgulti.

E per chi non si fida delle Poste, venerdì 10 marzo a Roma dalle 20 al Bar Sport di Via Alberto da Giussano 23 ci saranno un po’ di disagiati ad attendervi con le copie cartacee.

Chiese brutte: la bellezza è sopravvalutata

  • Eleonora
    link
    fedilink
    31 year ago

    ❤️😍❤️😍❤️😍❤️😍❤️😍❤️
    😍❤️😍❤️😍❤️😍❤️😍❤️😍
    ❤️😍❤️😍❤️😍❤️😍❤️😍❤️
    😍❤️😍❤️😍❤️😍❤️😍❤️😍

    @notizie @fediverso