Il pensiero magico guida l’idiocrazia: il presidente Donald J. Trump ha firmato oggi un ordine esecutivo che modifica il nome secondario del Dipartimento della Difesa in Dipartimento della Guerra
Idiozie per esempio è cambiare nomi per scaramanzia…
Prima di firmare l’ordine esecutivo, Trump ha dichiarato: “È una cosa su cui abbiamo riflettuto a lungo e intensamente; ne abbiamo parlato per mesi”.
Ha aggiunto che, sotto il Dipartimento della Guerra originario, gli Stati Uniti hanno ottenuto vittorie militari in entrambe le guerre mondiali; tuttavia, le vittorie si sono trasformate in conflitti più prolungati che spesso hanno portato a una “sorta di pareggio” quando il Dipartimento della Guerra è stato rinominato Dipartimento della Difesa.
@informapirata@poliverso.org @informapirata @politica [SI SCHERZA] - io è anni che ho smesso di dire “non vedente” e dico “cieca”. Eppure non ci vedo un cavolo come gli anni prima!
Cambiare nome alle cose, non le fa cambiare in positivo (vale anche il contrario).
Però, un presidente che vuole finire le guerre e chiama la difesa “guerra” dà un messaggio chiarissimo. (1/2)@talksina @informapirata@poliverso.org @informapirata @politica nel caso degli stati uniti, tranne forse qualche rarissima eccezione (pearl harbor e corea) sono stati proprio loro a scatenare le guerre, se non ricordo male si può dire che dalla fondazione sono sempre stati in guerra con qualcuno… Quindi un discorso sulla difesa, seppur astratto, agli USA non si applica. Adesso hanno solo gettato la maschera, ma non mutato l’atteggiamento…
@alexraffa @informapirata@poliverso.org @informapirata @politica l’11 settembre, di fatto, è stato uno dei pochi eventi in cui sono venuti a dar fastidio agli americani a casa loro.
Tolto la maschera? Non direi, Trump è il più ipocrita di tutti (vedi essere contro il divorzio ma avere 3 matrimoni alle spalle).@talksina @informapirata@poliverso.org @informapirata @politica concordo su Trump, ma personalmente insisto sul gettare la maschera (prima facevano le medesime cose senza dirlo o mentendo sulle motivazioni) mentre adesso dicono chiaramente, vogliamo fare la guerra a tutti coloro che non vogliono sottomettersi a noi (USA). my2cents
@alexraffa @informapirata@poliverso.org @informapirata @politica Già, dopo 70 anni gli americani si stanno rivelando per quello che sono. Il brutto però rimane: stiamo usando, chi più chi meno, tutti tecnologia americana.
@talksina @informapirata@poliverso.org @informapirata @politica QUi siamo (collettivamente gli europei) un po’ colpevoli di pigrizia, opure ci era precluso da patti segreti (vedi smantellameno della divisine elettronica Olivetti…)
@alexraffa @informapirata@poliverso.org @informapirata @politica dalla seconda guerra mondiale in poi, Europa e America sono state sempre un cul e 'na braga. Senza rendersi conto che l’unione sovietica non era l’unica situazione da cui guardarsi.
Rispetto agli USA però noi come europei come unione non esistiamo. Non abbiamo una lingua comune che capiamo e parliamo tutti, ogni stato guarda al suo culo, la commissione può dire quello che vuole e unire la moneta ma non siamo forti.
@talksina ora le squadre di calcio inizieranno a chiamare contrattaccanti arretrati quelli che una volta chiamavamo difensori e il “catenaccio” lo chiameremo “spranga” 😅
@informapirata @informapirata@poliverso.org @politica e le difese immunitarie come le chiamiamo? Sarebbe una bella gara da fare sui social. Trumpizzare i nomi di tutto
@informapirata @politica aggiunge che
Hegseth concurred with Trump’s contention.
“We changed the name after World War II from the Department of War to the Department of Defense and … we haven’t won a major war since,” Hegseth said.
“And that’s not to disparage our warfighters … That’s to recognize that this name change is not just about renaming, it’s about restoring; words matter,” he continued.
#MAGiA: make america great idiot again
@informapirata @politica Forse, ha più senso, da un certo punto di vista di certe “estensioni” nei nomi dei nostri attuali ministeri.