• @kentaromiura
    link
    611 months ago

    Reddit, Twitter, hacker news. Ogni tanto per cose specifiche 4chan (non quello Italiano perchè dal giappone non mi fa accedere).

  • Interno
    link
    511 months ago
    1. Instagram
    2. Reddit (è un social? 😂)
    3. LinkedIn
  • Alex 🐭
    link
    511 months ago

    Mastodon e Feddit, qualche volta Pixelfed e PeerTube e raramente BookWyrm. I social media sempre meno: Reddit l’ho abbandonato per inutilizzo e per la troppa dispersività della piattaforma, Twitter lo apro sporadicamente e invece LinkedIn è l’unico che mi serve ma di cui farei volentieri a meno.

    Comunque non sono mai stato una persona molto sociale, nel senso digitale del termine.

    • @KrustyOP
      link
      211 months ago

      Perchè ti serve LinkedIn?

      • Alex 🐭
        link
        311 months ago

        Anche se al momento non lavoro ancora e sto studiando, per chi è nel mio settore, è ricco di opportunità e offre molti sbocchi. Non mi entusiasma l’ambiente e il tracciamento. Diciamo che è un male necessario.

    • Alex 🐭
      link
      211 months ago

      Nel pensare al fediverso mi sono dimenticato di Ludomedia, tra quelli più utilizzati.

  • skarikoMA
    link
    511 months ago

    Mai, o quasi, usati social network in maniera “attiva”, quasi sempre passiva (da lurker). Anche con quelli di Le Alternative direi che si nota che sono poco social 😅

    Comunque Twitter era uno dei più interessanti ma da qualche tempo (direi bene o male dall’arrivo di Musk) la timeline " per te" è una porcheria indecente. Viene fatto di tutto per mostrare tweet polemici/assurdi solo per tentare di creare interazioni di qualsiasi tipo. Lo sto guardando molto meno proprio perché mi accorgo che punta molto a cercare di triggerarmi. L’unico utilizzo possibile ormai è la sezione “seguiti”.

    Reddit è poi comodo soprattutto in lingua inglese principalmente perché parecchio utilizzato e la divisione in comunità ricorda un po’ i vecchi forum e si possono effettivamente seguire solo cose di proprio interesse. Anche qui però è tutto puntato sul karma e sui voti dove addirittura vengono nascoste le persone che ricevono troppi voti negativi. Da diverso tempo sto usando solamente Stealth per leggere senza il rischio di voler necessariamente intervenire.

    E poi basta credo, a parte Feddit 🧡 gli altri social anche del fediverso non riesco a seguirli ma proprio perché non sono portato a questo tipo di utilizzo dell’internet. Starei cosi bene su un caro e vecchio forum in stile forumfree 😅

  • @coppi
    link
    410 months ago

    Mastodon e Reddit. Tra poco resterò solo con mastodon e Feddit.

  • La Scimmia di Mare
    link
    411 months ago

    Mastodon, pochissimo Reddit. Ho abbandonato tutti gli altri.

  • @frippa@lemmy.ml
    link
    fedilink
    411 months ago

    Lemmy, Instagram (purtroppo) e penso basta, ogni tanto lurko su quelľabominio di reddit

  • Ale
    link
    411 months ago

    Mastodon, reddit e feddit.

  • @brucarba
    link
    311 months ago

    Purtroppo quella schifezza che è diventato Twitter, Su Mastodon non posso insultare a dovere i politici… Poi ho scoperto una app che ha resistito alla guerra delle API (per TW) e ancora ci posso girare senza nevrosi.