Leggi la discussione su Gambe.ro
@poliverso
admin
link
fedilink
42 mesi

Mi dispiace sempre quando iniziative così belle e interessanti si concludono. È importante fare tesoro sia degli aspetti positivi che delle criticità riscontrate, in modo che ogni nuova esperienza possa aggiungere qualcosa in più che possa, se non evitare, rendere più difficile l’esaurirsi dell’entusiasmo iniziale.

Feddit.it proprio per questo motivo sta cercando (tra molte difficoltà) di differenziare le tematiche trattate, sforzo che grazie alla versatilità della piattaforma Lemmy (e di un chiaro tentativo di Reverse Engineering da Reddit) può riuscire un po’ più facilmente. Ma è chiaro che è importante coinvolgere la comunità per fare in modo che sia essa a trovare dentro la piattaforma uno strumento valido di comunicazione.

Spero che la comunità di gambe.ro possa riscontrare qui dentro un ambiente piacevole e stimolante in cui trovare ospitalità e ispirazione.

A tal proposito, potrebbe venire incontro l’intenzione di aprire a breve una comunità dedicata all’informatica e alle tematiche tecnologiche, un canale generalista molto impegnativo che proprio per questo abbiamo deciso di non aprire nella prima fase di avvio del progetto, e che nei nostri propositi sarà una comunità che nella moderazione dovrà essere quanto più collettiva e indipendente.

E spero, caro @chobeat@lemmy.ml che anche tu possa fare parte di questo progetto, soprattutto ora che, non appena (tra una o due settimane 🤞🏼) avremo aggiornato l’istanza alla nuova release, gli utilizzatori di Safari potranno finalmente non essere discriminati dall’utilizzo della piattaforma 😅

filippodb - fddt
mod
link
fedilink
3
edit-2
2 mesi

Dispiace, ho seguito il progetto dagli inizi, perchè sono affezionato ai siti reddit.like ma a mio avviso è la dimostrazione che l’unico modo per creare dei piccoli progetti social indipendenti è essere parte di una più grande rete federata come il fediverso, Lo stesso fatto che il fondatore di lemmy abbia un account su un altro sito (lemmy.ml) ma riesca a pubblicare un messaggio e commentare su feddit.it è la dimostrazione dell’enorme vantaggio del fediverso: il fatto che quanto scrivi potenzialmente può essere letto e commentato facilmente da milioni di iscritti del fediverso è un vantaggio innegabile. Speriamo nasca una community gambero all’interno di feddit.it, sarebbe un ottimo modo per dare continuità a un grande lavoro che altrimenti andrebbe sprecato e sarebbe un peccato.

@random_throwaway
link
fedilink
32 mesi

Ma cancelleranno anche il canale telegram? Lo trovo un ottimo e comodo backup per parecchi dei link che gambe.ro ha proposto finora

@chobeat@lemmy.ml
creator
link
fedilink
22 mesi

non abbiamo motivi di cancellarlo ma non farci troppo affidamento. Se vuoi star sicuro scaricati tutto il feed rss

filippodb - fddt
mod
link
fedilink
22 mesi

sarebbe utile avvisare via email tutti gli iscritti dell’imminente chiusura in modo tale da dare la possibilità di scaricare i propri dati e cogliere l’occasione per suggerire un’alternativa per dare l’idea che non è un addio ma ci potrà essere una continuità con lemmy che è un grande progetto collettivo e federato, con app disponibili su ios e android. Il top sarebbe avere qua un canale vostro e invitare tutti gli iscritti di gambe.ro visto che lo sviluppo di lemmy procede bene ed a quanto pare ha ricevuto fondi dalla comunità europea quindi sembra abbia un buon futuro davanti.

@karjudev
link
fedilink
2
edit-2
19 ore

deleted by creator

Che succede nel Fediverso?
!fediverso

    Questo canale è dedicato a notizie e aggiornamenti sul fediverso e alla comunicazione di iniziative ed eventi che adottano il fediverso come strumento di diffusione sociale.

    https://poliverso.org/profile/notizie

    NB: gli utenti si assumono la responsabilità di ciò che scrivono; sono comunque vietati gli off topic, il linguaggio aggressivo e i contenuti illegali e pornografici.

    • 0 users online
    • 1 user / day
    • 2 users / week
    • 6 users / month
    • 58 users / 6 months
    • 104 subscribers
    • 63 Posts
    • 203 Comments
    • Modlog