Praticamente è un clone del Funkey-s (tanto che le specifiche sono identiche e addirittura l’OS è un fork). Però sembra fatto bene. Differenze:
- ha un real time clock e
- con USB-C e un dongle incluso, può fare da lettore MP3
- design tipo gameboy classico invece che advance SP
A me l’idea piace molto, ma credo che la vista non più giovanissima e le mani grandi lo rendano inutile, a parte che come accessorio da mostrare. Qualcuno lo vuole prendere o ha il funkey?
a vederlo direi che è sponsorizzato dagli ottici di tutto il mondo dato che ci perdi un sacco di diottrie con uno schermo così…
Mi ci riempirei casa (e un po’ l’ho già fatto) con questi aggeggi 😅
Potrebbe essere interessante per un bambino, esteticamente è molto carino.
Non ho capito se ha qualche gioco già preinstallato o meno.
Il fatto che abbiano giochi preinstallati è ciò che mi fa temere una sorta di cease and desist prima o poi, più prima che poi ora che iniziano a essere davvero popolari. Comunque, è facilissimo metterci i giochi che vuoi. Nel mio RG353V ho migliaia e migliaia di giochi, dall’atari 2600 alla PSP, Dreamcast, N64. Non ironicamente, è dove gioco ai giochi del passato se non li sto streammando.
Ma veramente… quando vedo le recensioni di sti tizi con pareti piene di giochi e console, mi sale un’invidia…
Comunque mi pare di capire che più o meno tutte le console l’Arbernic siano già piene di ROM, e anche il Nano è venduto con una SD con qualche migliaio di giochi (!) secondo questa recensione. Sono vendute dalla Cina, non si fanno troppi problemi.
Il Funkey S invece è europeo, e non credo che ci sia un modo legale per mettere le ROM, ma credo che lo carichino con un po’ di giochini open source o che non abbiano grossi problemi di licenza
deleted by creator
La funkey mi attira anche di più per 3 ragioni
- il design clamshell è bellissimp
- l’azienda è europea di appassionati
- tutto open, come hai detto.
Riesci ad utilizzarla, oppure è un bellissimo soprammobile?
Funkey S è meravigliosa. Prima o poi ne comprerò una.
deleted by creator
Adoro i prodotti Anbernic. Ho un RG353V che mi soddisfa al 101%, e un Miyoo Mini che ritengo una piccola gemma capace di dare gioie infinite. Questo è “bellino”. Non utile, ma bellino, e costasse un pochino meno lo prenderei.
Il miyoo mini a me ha deluso parecchio a livello costruttivo, i tasti mi danno il feeling di quei joypad di terze parti della PS1 ultraeconomici
Ma veramente? Io lo trovo eccellente. Forse hai un prima versione?
Non saprei, l’ho ordinato a natale scorso dallo store ufficiale su Ali. Le recensioni già in quel periodo ne parlavano ottimamente e la delusione è forse stata maggiore anche per le aspettative alte. Poi per giocarci ai vecchi Zelda va comunque bene.
Non saprei dirti, però calcola che se proprio vuoi, puoi aprirlo e moddarlo!