Come da titolo. Qual è stato il vostro ultimo acquisto? Io, reduce dal salone di Torino, ho comprato Contro l’automobile di Andrea Coccia, L’alveare di Camilo José Cela, Teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura e Un uomo che dorme di Georges Perec.
Ultimamente, più che comprare libri, ho preso l’abitudine di cercarli prima su siti come AccioBooks per scambiarli. Così facendo ho trovato qualche chicca interessante tipo L’Aleph di Borges (ancora da leggere, no spoiler pls!).
Invece, per quanto riguarda i veri e propri acquisti, ho preso una raccolta di Arthur Machen che comprende Il Grande dio Pan e altri racconti su quello stile weirdeggiante che amo tantissimo… un po’ à la Lovecraft, per intenderci.
clamoroso L’Aleph! Da tuffarcisi subito! Hai mai letto altro di Borges? Non conoscevo Machen invece, ma tutto il weird-horror è un genere in cui non mi sono mai addentrato a pieno.
Allora scriverò un post sull’argomento ;)
Di Borges ho letto solamente Manuale di zoologia fantastica (o come si chiama in italiano) e ho Finzioni sulla lista dei “libri storici da leggere”, ma devo ancora iniziarlo…
Non sono andata al salone di Torino e non compro libri da qualche mese (ho la classica pila di volumi che aspettano di essere letti, credo sia un tema ricorrente tra chi ama leggere), ma “Contro l’automobile” mi ispira parecchio. Faccio vita da pendolare, ho la patente ma non guido per una mia precisa scelta etica e ambientale e credo proprio che cercherò questo libro. Grazie.
se ti interessa, sappi che tutti i libri di questa serie prodotti da Eris Edizioni hanno il proprio contenuto open-source!
Preso ieri, usato. Grazie per la condivisione, sembrano molto interessanti.