Se continuo la lettura con questo ritmo, lo finisco entro maggio 😉
Se continuo la lettura con questo ritmo, lo finisco entro maggio 😉
Ma figurati! Grazie a te per questo spazio 😊
Che bello, leggendo di altre persone che, come me, non scrivono sui libri ma amano trovare appunti e dediche sui libri usati mi sento un po’ meno “strana”!
OT, scusa, ma come si fa a mettere la fotina piccola accanto al titolo?
Non sono andata al salone di Torino e non compro libri da qualche mese (ho la classica pila di volumi che aspettano di essere letti, credo sia un tema ricorrente tra chi ama leggere), ma “Contro l’automobile” mi ispira parecchio. Faccio vita da pendolare, ho la patente ma non guido per una mia precisa scelta etica e ambientale e credo proprio che cercherò questo libro. Grazie.
Ciao a tutti! Io ho appena finito di leggere Follia di Patrick McGrath, Adelphi editore, e oggi ho iniziato La canzone di Achille di Madeline Miller, Marsilio e Feltrinelli. Follia è stato all’altezza delle aspettative, scrittura fluida, racconto senza strappi nonostante un paio di colpi di scena davvero inattesi (per me) e trama avvincente; per evitare spoiler lo definirei una via di mezzo tra L’amante di Lady Chatterley e L’isola della paura, toni cupi e titolo azzeccatissimo come summa del contenuto. La canzone di Achille l’ho iniziato oggi, sono al quinto capitolo, per ora posso dire soltanto che lo stile mi piace, lo trovo funzionale per attualizzare racconti epici della tradizione classica e avvicinarli a lettori giovani e a chi non abbia frequentato il liceo Classico.
Ah! Ah! Ah! Che accoglienza! Grazie! Certo, riporto tutto sotto al post dei libri di maggio.
Se non mi ha fermata nemmeno l’impostazione in tedesco, direi che può interessare eccome! 😄 Ho appena terminato di leggere Follia di Patrick McGrath e oggi ho iniziato La canzone di Achille di Madeline Miller
Io invece sono una di quelle scontente. Solo per la grafica, che potrebbe essere considerato qualcosa di irrilevante, però tutto quel viola-paramento-funebre mi fa un po’ ribrezzo mentre già mi manca l’immagine della montagna. Dal punto di vista tecnico/applicativo e dei costi, almeno per il momento, nulla da eccepire.