@sparkit@poliverso.org ciao volevo mostrarti a te (e a tutta la comunità) questi titoli. in “GDR Per Gli Italiani” hai detto che “GDR con combattimenti, livelli di esperienza etc. forse meno”. Sono qui per mostrarti che non tutti i gdr hanno quella caratteristiche per esempio Prima vennero è un titolo narrativo che si svolge al buio, sarebbe difficile utilizzare un motore tradizionale.
@sparkit@poliverso.org ti ho preso solo come esempio, non ti voglio convincere a iniziare un gdr ^^.
Quello che mi ha spinto a tirare su questa comunità è proprio mostrare a tutti che non esistono solo D&D e i suoi cloni, ma tante storie interessanti che esulano dal fantasy di combattimenti e avventure.
so che mi ripeterò ma…
Vorrei che in questa comunità si possa parlare di tutti i gdr che ci capitano per le mani. a me piace D&D non ci trovo nulla di male nel giocarci, come tutti gli altri esempi che hai fatto tu (vampiri, gurps, warhammer). ciò che ami è il mondo del Gioco di ruolo in generale e sì io amo infantile “fare finta che”. se guardi il mio profilo ho inserito l’elenco di tutti i manuali e libri-game che ho comprato negli anni.