@sparkit@poliverso.org ciao volevo mostrarti a te (e a tutta la comunità) questi titoli. in “GDR Per Gli Italiani” hai detto che “GDR con combattimenti, livelli di esperienza etc. forse meno”. Sono qui per mostrarti che non tutti i gdr hanno quella caratteristiche per esempio Prima vennero è un titolo narrativo che si svolge al buio, sarebbe difficile utilizzare un motore tradizionale.

@sparkit@poliverso.org ti ho preso solo come esempio, non ti voglio convincere a iniziare un gdr ^^.

Quello che mi ha spinto a tirare su questa comunità è proprio mostrare a tutti che non esistono solo D&D e i suoi cloni, ma tante storie interessanti che esulano dal fantasy di combattimenti e avventure.

  • Spark IT
    link
    fedilink
    2
    edit-2
    2 years ago

    @Komon ah grazie ;)
    Guarderò le recensioni.

    P.S.
    Menomale che ho aperto Friendica ed era il primo post che ho visto perché non mi è arrivata nessuna notifica… strano. Sarà perché bisogna mettere la chiocciola all’inizio?

    • Komon (❁´◡`❁)OPM
      link
      12 years ago

      ho messo la @ all’inizio, ti ha dato la notifica? a me le mostrava in verde non ci ho pensato che le vedeva come mail. si impara sempre qualcosa in più ogni giorni

  • @Tartarosso@lemmy.ml
    link
    fedilink
    22 years ago

    Che genere di gdr? Perché di “non tradizionali” (per intenderci tradizionali: D&D, vampiri, gurps, warhammer) c’è ne sono oramai e per fortuna un bel po’.

    Con regole per ricreare una serie tv, per ricreare la fantascienza sociale, per parlare del lutto della perdita di una persona cara (non incontra i miei gusti ma è per dire che c’è varietà).c’è n’è veramente tanti diversi. Certo deve piacere narrare, impersonare e anche un po’ l’infantile “fare finta che”.
    Sicuramente sono meno noti dei giochi tradizionali e di D&D in particolare, anche allo stesso giocatore di ruolo medio.

    Se interessati a qualcosa di specifico, posso dare un po’ di titoli. Ma sparare così genericamente è un po’ difficile perché i titoli sono veramente tanti.

    • Komon (❁´◡`❁)OPM
      link
      2
      edit-2
      2 years ago

      so che mi ripeterò ma…

      Quello che mi ha spinto a tirare su questa comunità è proprio mostrare a tutti che non esistono solo D&D e i suoi cloni, ma tante storie interessanti che esulano dal fantasy di combattimenti e avventure.

      Vorrei che in questa comunità si possa parlare di tutti i gdr che ci capitano per le mani. a me piace D&D non ci trovo nulla di male nel giocarci, come tutti gli altri esempi che hai fatto tu (vampiri, gurps, warhammer). ciò che ami è il mondo del Gioco di ruolo in generale e sì io amo infantile “fare finta che”. se guardi il mio profilo ho inserito l’elenco di tutti i manuali e libri-game che ho comprato negli anni.