Ciao! Tanti anni or sono ho creato, insieme ad un amico, parecchie immagini di questo tipo per un gioco/torneo che abbiamo proposto.

Il gioco consisteva nell’indovinare da quale film è tratta una scena dove i protagonisti sono resi invisibili. Il watermark l’ho tolto perché tanto ormai il sito (mio) non esiste più e non mi andava molto di lasciarlo.

Alcuni sono molto semplici, altri più complessi. Questi due che sto facendo vedere di prova sono i primissimi quindi anche fatti abbastanza male, poco dopo abbiamo iniziato a farli più seriamente ricreando anche i colletti e le maniche etc.

Visto che le immagini sono mie volevo sapere se eravate interessati a farlo come gioco, potrei per esempio postarne uno nuovo ogni settimana e chi vuole si cimenta nell’indovinare il film.

Questi sono solo due esempi (poi posto anche gli originali). A proposito gli originali dovrei averli quasi tutti, forse di qualcuno se n’è persa traccia nel corso degli anni. 😅

Ditemi pure cosa ne pensare! ☺

Snatch

Trainspotting

  • ~/scaglio
    link
    22 years ago

    Bello! Sarò scarsissimo, ma è un’idea divertente :)

    • skarikoOPA
      link
      12 years ago

      Grazie per il feedback :)

      A me è una cosa che ha sempre divertito (anche farla 😁)

    • skarikoOPA
      link
      Italiano
      39 months ago

      Sì all’epoca andavano “di moda”, addirittura ricordo girava un file Excel con dentro quiz tipo questi sempre sul cinema o sulle serie TV.

      Non ho assolutamente idea di chi abbia avuto l’idea “originale”, secondo me arrivava da fuori Italia perché ricordo di aver visto questo gioco anche in inglese. Noi lo facevamo come passatempo su un sito che non era di cinema, forse avremo iniziato nel 2005 o 2006, chi se lo ricorda ormai. 😅

      • @quasimagia
        link
        Italiano
        39 months ago

        tra l’altro sembra ancora attivo quel sito