"MLOL è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il portale puoi prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.

Per iniziare a usare MLOL dovrai richiedere le credenziali alla tua biblioteca. Una volta che avrai ricevuto username e password, sarà sufficiente che tu disponga di una connessione Internet per accedere al sito e iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo."

    • Luca Sironi
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      2 years ago

      quando si arriva al dunque a scaricare un libro e a fare partire il prestito, vi viene proposto di scegliere il dispositivo tra

      computer,smartphone,tablet OPPURE reader. Per qualsiasi lettore precedente basta selezionare la prima scelta e, tramite ADE e calibre, ricavarsi l’epub sprotetto. Anche perche’ il nuovo programma/lettore specifico per Readium LCP e’ molto base e non sfrutta le caratteristiche avanzate del mio ereader (vocabolari, possibilita’ di scarabocchiare appunti col pennino…)

    • alephoto85OPM
      link
      fedilink
      arrow-up
      0
      ·
      2 years ago

      Ottimo 🎉🎉🎉 , grazie per il feedback!!!

      Purtroppo Kobo non supporta ancora il nuovo DRM quindi ti toccherà usare Adobe Digital Editions per importare gli ebook sul reader, ma con Windows non è un grosso problema. Speriamo solo che implementino presto il supporto per Readium LCP 😭

        • alephoto85OPM
          link
          fedilink
          arrow-up
          0
          ·
          2 years ago

          Non saprei, ma considerato lo scarso supporto anche per altri formati, non credo proprio.

          Credo che Amazon sia interessata a creare un sistema molto chiuso per non far uscire nessuno dal suo store 😉 (ma questa è solo una mia idea)

            • alephoto85OPM
              link
              fedilink
              arrow-up
              0
              ·
              edit-2
              2 years ago

              Non funziona, vero? 🤣🤣🤣

              Gli ebook si possono convertire con Calibre per leggerli sul Kindle ma, forse conviene comprare un ereader diverso, no?

              I prezzi dei Kindle sono molto concorrenziali ma, considerata anche la vita media di un ereader, io pagherei anche un pochino di più ma starei su altro.