Riflessioni di un iscritto da un mese …

  • PoliversoA
    link
    1
    edit-2
    2 years ago

    La tua testimonianza è esemplare perché dimostra quanto mastodon costituisca ad oggi la porta principale per comprendere il fediverso. Tutto il fediverso.

    Infatti non bisogna, come spesso avviene, accusare gli utenti di mastodon per la loro presunta limitatezza di orizzonte, perché si tratta di utenti appena entrati in una dimensione non ho ancora conosciuta.

    Come nel tuo caso, basta avere pazienza e l’utente curioso si accorgerà da solo di tutte le potenzialità di questo mondo!

    • ALdoOP
      link
      22 years ago

      Grazie , io credo che il punto fondamentale e che manca una percezione sul digitale , spesso molti non si rendono conto che scrivere o fare qualcosa in rete e un tatuaggio indelebile , nel bene o nel male . Come ho detto già vedere che oggi nel 2022 ci sono persone che credono del famoso microchip , quando non si rendono conto che sono loro il vero microchip accettando l’idea di vendere la propria vita digitale a sistemi centralizzati che elaborano metadati da mattina a sera . Questo mondo lo trovo molto interessante e pieno di sviluppi , ma non è per tutti , perché non tutti sono abituati a togliersi da questo concessione del Social , diversa da come lo abbiamo sempre concepito . Io rimango iscritto in tutti e due i sistemi , perché ogni tanto ci vuole qualcuno che lo spieghi a chi sta dall’altra parte :-)