In SAO, il NerveGear conteneva un emettitore di microonde che poteva essere sovraccaricato a livelli letali, cosa che il creatore di SAO e del NerveGear stesso (Akihiko Kayaba) era riuscito a nascondere ai suoi dipendenti, alle autorità di regolamentazione e ai partner di produzione. Sono un tipo piuttosto intelligente, ma non sono riuscito a trovare un modo per far funzionare una cosa del genere, non senza attaccare le cuffie a gigantesche apparecchiature. Al posto di questo, ho utilizzato tre dei moduli di carica esplosiva che uso di solito per un altro progetto, collegandoli a un fotosensore a banda stretta in grado di rilevare quando lo schermo lampeggia di rosso a una frequenza specifica, rendendo molto semplice l’integrazione del game-over da parte dello sviluppatore. Quando viene visualizzata una schermata di game-over appropriata, le cariche esplodono, distruggendo istantaneamente il cervello dell’utente.
O forse dovremmo fermare questi fanatici in tempo, piuttosto dire che prima o poi accadrà una cosa del genere.
Assolutamente, credo non esista anche un solo valido motivo che possa rendere accettabile tutto ciò.