In SAO, il NerveGear conteneva un emettitore di microonde che poteva essere sovraccaricato a livelli letali, cosa che il creatore di SAO e del NerveGear stesso (Akihiko Kayaba) era riuscito a nascondere ai suoi dipendenti, alle autorità di regolamentazione e ai partner di produzione. Sono un tipo piuttosto intelligente, ma non sono riuscito a trovare un modo per far funzionare una cosa del genere, non senza attaccare le cuffie a gigantesche apparecchiature. Al posto di questo, ho utilizzato tre dei moduli di carica esplosiva che uso di solito per un altro progetto, collegandoli a un fotosensore a banda stretta in grado di rilevare quando lo schermo lampeggia di rosso a una frequenza specifica, rendendo molto semplice l’integrazione del game-over da parte dello sviluppatore. Quando viene visualizzata una schermata di game-over appropriata, le cariche esplodono, distruggendo istantaneamente il cervello dell’utente.

  • @Gen
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    1 year ago

    E anche questa l’avevamo vista, in Ready player one, beh, sembra che tutte le più assurde distopie si stiano realizzando.

    • iam0dayOPM
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      21 year ago

      O forse dovremmo fermare questi fanatici in tempo, piuttosto dire che prima o poi accadrà una cosa del genere.

      • @Gen
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        11 year ago

        Assolutamente, credo non esista anche un solo valido motivo che possa rendere accettabile tutto ciò.