Un video di Eeagli rappresenta l’utilizzo dei browser dal 1994 ad oggi.

Da Netscape a Internet Explorer, per arrivare al quasi dominio totale di Google Chrome di oggi.

E sì, c’è stato davvero un periodo dove Firefox aveva quasi il 50% del mercato 😱

🔗 Video YouTube (Piped)

  • Simone Alecci
    link
    2
    edit-2
    2 years ago

    Nella percentuale di Chrome non vengono distinti gli utenti di Brave Browser 🙂 Attualmente non vedo ragione per cui preferire Firefox a un browser che sfrutta tutti i vantaggi di Chrome con una privacy superiore a entrambi. Unica carenza (dovuta all’implementazione di Chromium/Chrome per dispositivi mobili) è l’assenza di estensioni, tuttavia questa viene compensata dalle numerose funzionalità di sicurezza e adblock integrate.

    • QuasiMagia 🌀 マルコ
      link
      fedilink
      12 years ago

      @Simone98RC @skariko io sinceramente l’unico vantaggio che vedo in chrome è che su firefox alcuni siti che usano l’accesso con spid a volte non funzionano.

      Per il resto continuo a usare firefox (tranne quando devo sviluppare, la console di debug di chrome è effettivamente più comoda)

    • Mirko
      link
      12 years ago

      Io credo che il motivo importante sia per mantenere un motore di browser alternativo a Blink su cui si basa Chrome e di conseguenza tutti gli altri browser più conosciuti che hanno scelto chromium come base di partenza (credo ormai tutti a parte Firefox che utilizza Gecko e Safari che usa WebKit)

  • Jun Bird
    link
    fedilink
    22 years ago

    @skariko C’è stata un’epoca in cui consideravo strambo chi mi diceva che usava Chrome invece di Firefox.