• mapto
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    edit-2
    1 day ago

    Mi auguro di non avere la parola su dove altri concentrano le loro forze.

    Per esempio io sono abbastanza convinto che attualmente tutte le applicazioni con ActivityPub non fanno un buon lavoro di usabilità e onboarding. Se è davvero così, e proprio uno spreco di forzare la gente qui per dopo lasciala delusa. Quindi avrei piuttosto che tutti lasciano i social dei big tech a favore di Bluesky. Così almeno si può interfacciare tramite BridgyFed.

    Inoltre tutta questa campagna mette in evidenza il fatto che Mastodon è appena stato ceduto a un’ONG.

    • Elena Brescacin@mastodon.uno
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      1 day ago

      @mapto @fediverso Siamo sempre lì e si continua a cadere nello stesso errore: BlueSky è uno, il fediverso è frammentato e si ha poco da fare il paragone fedi/mail perché quand’è nata la mail non c’era nulla e ci si scriveva senza chiedersi cosa fosse libero, tin, yahoo, virgilio e poi gmail… I social sono nati dopo, e diversi: “io cerco un nome e una foto dal numero di telefono”, è l’internet che è andata a casa dei tonti senza che se ne accorgessero. (1/2)