Nonostante la defezione di Bourla e l’irritazione di Kathleen Van Brempt, presidente della Commissione, non è mancato un colpo di scena. Rob Roos, eurodeputato olandese del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei, ha rivolto alla Small una domanda secca, prendendola in contropiede. «Il vaccino Pfizer Covid è stato testato per fermare la trasmissione del virus prima che entrasse nel mercato?». Small ha risposto con un sorriso beffardo: «Mi chiede se sapevamo che il vaccino interrompesse o no la trasmissione prima di immetterlo sul mercato? Ma no. Sa, dovevamo davvero muoverci alla velocità della scienza».

  • @ilpk94
    link
    2
    edit-2
    2 years ago

    Mi reputo fortunato ad avere per mamma un’infermiera professionale. C’è stato un periodo in cui le facevo domande, per sapere se una cosa era vera o falsa. Non la notizia in se, ma riguardo all’efficacia dei vaccini, al sistema immunitario, a come funziona il nostro corpo.

    • iam0dayOPM
      link
      12 years ago

      È una cosa bellissima, la condivisione della conoscenza supera qualsiasi fake news o addirittura l’ignoranza… In quel periodo sono stato tutto il tempo a fare il fast-checking per cercare contro-risposte alla marea di stronzate che sono state propinate. Ma gli interrogativi non vanno mai sminuiti, bisogna tenerli in considerazione secondo me.