• 0 Posts
  • 24 Comments
Joined 3 years ago
cake
Cake day: July 19th, 2022

help-circle
  • L’avevo provato. Per un’ora non potevo più usare YouTube per attività sospetta. Dovetti usare protonvpn per poter vedere i video. Sia su smartphone che Chromebook resterò con libretube e tubular, che non mi hanno mai chiesto di risolvere dei recaptcha prima di avviare un video. E non necessitano del login per poter importare le iscrizioni. Manca la traduzione in italiano, non è possibile cambiare da tema chiaro a scuro… Un’app interessante, ma secondo me è meglio usare app dedicate alle singole piattaforme. Newpipe (YouTube, SoundCloud, peertube, anche se i video non partono) Spotube per Spotify e Xtra per twitch













  • ilpk94toFumettiFumetti in poche parole
    link
    fedilink
    arrow-up
    3
    ·
    edit-2
    2 years ago

    Io ho letto soprattutto i manga. Ad esempio Naruto non l’ho mai visto. Ma l’ho letto 3 volte.

    In genere preferisco manga corti, con una storia matura. Tra questi, Devilman, liar game, Billy bat. Ma anche quelli lunghi, target shonen, non mi dispiacciono. Naruto appunto, fullmetal alchemist, one piece… Uno dei miei autori preferiti è Urasawa. Eccetto monster (i thriller non mi fanno impazzire) mi sono piaciute tutte le sue opere che ho letto.

    Se dovessi fare una mia classifica, i miei preferiti sono Naruto, medaka box, homunculus, fullmetal alchemist e Devilman. Non sono in ordine crescente.

    Il genere non reputo importante il target. Mi basta che ciò che leggo mi trasmetta qualcosa e mi coinvolga. Battle royale rimasi sveglio fino alle 2 di notte a leggerlo. Devilman mi regalò un brivido dietro la schiena. Naruto mi appassionò fin dal primo capitolo. Homunculus, un viaggio psicologico tra ansie e paure…

    Ho una piccola collezione di fumetti Marvel. Ma non mi piacciono quanto i manga. Giusto 4 o 5 storie su una cinquantina di fumetti le ho apprezzate assai



  • ilpk94toLe AlternativeÈ arrivato uBlock Origin Minus per il Manifest V3
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    arrow-down
    1
    ·
    edit-2
    2 years ago

    Basta usare un’app come personaldnsfilter o nextdns, più l’estensione popup blocker strict e anche Chrome è utilizzabile senza vedere una sola pubblicità.

    Purtroppo da mobile non supporta le estensioni. Ma dal Chromebook mi trovo bene con Chrome

    Da mobile ho rimesso ieri kiwi browser. Anche senza un AdBlock, non ho visto nessuna pubblicità, dato che uso personaldnsfilter.

    Secondo me per molti utenti sarebbe più semplice così, piuttosto che dirgli di dover usare un browser che, a quanto ho letto, potrebbe avere problemi nell’aprire alcuni siti. Per non parlare della lentezza rispetto a un browser chromium da mobile.

    Sullo smartphone ho Chrome, fennec e kiwi. Fennec è il browser che uso di meno




  • Secondo me basterà usare un’app tipo pdnsf o nextdns. Oggi ho provato dei siti che contengono pubblicità e, a parte il problema delle schede che si aprono da sole, Chrome (Android) lo sto usando senza problemi. Meglio ancora con kiwi con l’estensione popup blocker strict. Basandomi solo sulla navigazione, senza controllare nel dettaglio cosa può fare ublock che nextdns non può fare, non ho da lamentarmi.

    Poi i dettagli tecnici non li so. Parlo solo per la mia esperienza di navigazione. Sicuramente è un argomento che non interessa solo le pubblicità.