Nonostante la defezione di Bourla e l’irritazione di Kathleen Van Brempt, presidente della Commissione, non è mancato un colpo di scena. Rob Roos, eurodeputato olandese del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei, ha rivolto alla Small una domanda secca, prendendola in contropiede. «Il vaccino Pfizer Covid è stato testato per fermare la trasmissione del virus prima che entrasse nel mercato?». Small ha risposto con un sorriso beffardo: «Mi chiede se sapevamo che il vaccino interrompesse o no la trasmissione prima di immetterlo sul mercato? Ma no. Sa, dovevamo davvero muoverci alla velocità della scienza».

  • @ilpk94
    link
    2
    edit-2
    2 years ago

    Sono curioso… Perché non da bufale.net? 🤔 È un sito affidabile

    • PoliversoMA
      link
      22 years ago

      Sì, è un sito affidabile e la loro blacklist è ben fatta (e se ci hai fatto caso, è quella utilizzata da questa comunità). Spesso però anche io cito la blacklist di Butac e non quella di Bufale.net, ma scelta è dovuta principalmente al fatto che la lista di Butac è (se non sbaglio) precedente ed è un po’ l’archetipo delle blacklist sull’argomento.

      Ti ricordo comunque che noi amministratori/moderatori non intendiamo la blacklist come uno strumento di censura e promozione del pensiero unico, ma come uno strumento facilitatore, un campanello d’allarme che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti e di noi stessi.

      Lo sforzo che è stato fatto per redigere quelle che possono sembrare brutte liste di proscrizione è invece frutto un’iniziativa di ricerca molto approfondita e non priva di rischi (querele, liti temerarie, provvedimenti di sequestro del sito che peraltro Butac ha subito spesso) che è importante valorizzare

      • @ilpk94
        link
        32 years ago

        Sì sì, era solo una mia curiosità. Qualunque fosse stato il motivo non avrei avuto obiezioni. Domanda Risposta Ok 👍🙂

    • iam0dayOPM
      link
      12 years ago

      Perchè Butac non mi piace, semplicemente.