• @quasimagia
    link
    51 year ago

    My 2 cents sulla fiera (che frequento da quando ancora stava confinata al palazzetto, una 20ina di anni fa)

    È una manifestazione fantastica, ma ha grandi, grossi, ENORMI difetti che nel tempo si sono amplificati - primo su tutti la NON vivibilità della fiera stessa.

    File immense e troppa gente constretta a muoversi in una città progettata per accogliere si e no 30000 persone ma che si trova a doverne gestire 10 volte tanto… purtroppo la ben nota avarizia dei lucchesi fa si che non decideranno mai di spostarla in uno spazio più adatto - e ce ne sono, a poche centinaia di metri, fuori dalle mura… ma allora come farebbero tutti i negozi che subaffitano? E poi “Lucca è un chicchino”, come dicono loro

    Quando succederà (perchè non è un se, è un quando) una tragedia come quella di Seul o quando qualcuno morirà perchè i soccorsi non sono stati in grado di raggiungerlo in tempo, allora forse le cose cambieranno.

    Putroppo e come sempre, troppo tardi.

    • link
      fedilink
      41 year ago

      @quasimagia @poliverso Casi limite sono già successi ma hanno solo introdotto qualche piccolo aggiustata di facciata. Troppi soldi girano e sicuramente nessuno vuole mettere il bastone tra le ruote all’effetto volano creato dalla fiera.