Il corpo umano sano ospita **un’abbondanza di batteri, virus e funghi **che vengono acquisiti all’inizio della vita postnatale. La maggior parte del **microbioma **si trova nell’intestino, ma esistono comunità microbiche distinte sulla pelle e nella bocca, nel naso, nei polmoni e nel tratto genitale. Il microbioma umano ha ruoli importanti nel mantenimento dell’omeostasi e l’interruzione della colonizzazione microbica di un bambino ha effetti sistemici che possono influenzare la salute più avanti nella vita, promuovendo potenzialmente lo sviluppo di autoimmunità, allergie, malattie metaboliche e persino cancro.

Continua…

Gli esseri umani hanno molte popolazioni microbiche distinte e interconnesse che esercitano effetti sistemici in tutto il corpo. Comprendere i modi in cui queste comunità interagiscono fornisce informazioni su come il microbioma collettivo modella la salute e la malattia.

  • skarikoA
    link
    22 years ago

    Figurati, so bene che una delle carenze di Lemmy è proprio la gestione delle notifiche!

    Si spera prima o poi venga risolto in qualche modo, un’applicazione con un sistema push diverso da Google può essere sicuramente un’opzione valida. Oppure cambiare colore alla campanella quando ci sono notifiche!

    • @maxwellOPM
      link
      12 years ago

      Sì, ma sono io che sono troppo distratto :-)