Ad arricchirsi con i migranti – lo dicono i numeri incontestabili – sono proprio la Libia che continua a ricevere soldi dai tempi dell’ex ministro all’Interno Marco Minniti (e che confonde i miliziani della cosiddetta Guardia costiera libica che di notte diventano scafisti) e la mafia tunisina nei pressi del presidente tunisino Kais Saied che Meloni vorrebbe riempire di soldi con l’aiuto dell’Unione europea e del Fondo monetario internazionale.

  • alfredon996
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    edit-2
    2 年前

    Pensare di risolvere l’immigrazione bloccando i migranti o rimandandoli indietro è come pensare di risolvere un’alluvione impedendo che piova o rimandando in cielo le gocce di pioggia.

    E allora perché esistono frontiere, passaporti, permessi di soggiorno ecc. se è tutto inutile e possiamo andare dove e come ci pare e piace ?

    Come mai l’Unione Europea come così come tante nazioni nel mondo continua a richiedere il visto per la maggior parte delle nazioni africane visto che esiste un’alluvione incontrastabile ?

      • alfredon996
        link
        fedilink
        arrow-up
        1
        ·
        2 年前

        Molti di questi migranti spendono più soldi che pagando un regolare biglietto d’aereo. È una contraddizione richiedere loro il visto, per poi farli morire nel mediterraneo, perché nessuno affronta questo tema ?